2017
freetime
Produzioni
Pages - counter
Home valle

Produzioni :

Miele di Montagna
Apicultura Fossati

Home
Home

MIELE
Polline e Pappa Reale

di
ALTA MONTAGNA

APICOLTURA FOSSATI
Alta Valle Stura - 1187 mls - Sambuco

L’attività di apicoltura di Alberto Fossati é basata sulla produzione di miele di alta montagna raccolto nelle diverse zone del comune di Sambuco in alta Valle Stura (CN), una regione ancora incontaminata e ricca di fioriture spontanee.
Le produzioni più importanti sono quelle di Millefiori di alta montagna, Melata di abete, Lavanda selvatica, Rododendro, Lupinella di montagna.
Gli apiari si trovano a quota 1200, 1400 e 1700 metri, consentendo alle api di raggiungere anche i pascoli più elevati a quota 2400 metri per la raccolta della Lupinella.
Le severe condizioni di lavoro, a cui la montagna costringe tanto l’ape quanto l’apicoltore, danno vita ad un prodotto di grande fascino oltre che di particolare interesse alimentare.

Se l’ambiente di raccolta d’Alta Montagna è il presupposto per una produzione d’eccellenza, solo la cura e l’esperienza dell’apicoltore sanno confezionare un miele che conservi le migliori caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
Tutte le fioriture d’Alta Montagna infatti sono soggette ad andamenti stagionali sempre diversi da un anno all’altro che non possono garantire costanza di produzioni e frequentemente comportano una completa assenza di alcune fioriture. Essenziale dunque la rigorosa selezione operata dall’apicoltore sul raccolto.

MIELE DI ALTA MONTAGNA - APICOLTURA FOSSATI
di Alberto Fossati via Cuneo 12/A -12010 Sambuco
cell. 3489117823 - E.Mail : apicoltura.fossati@libero.it
Sito : www.apicolturafossati.com
P. IVA 03048300044 - C.F. FSSLRT83T02D205N


info : Comunita' Montana Valle Stura di Demonte - http://www.vallestura.cn.it/
ghironda
valle Stura
Sambuco
TEMPO LIBERO
Produzioni
by www ghironda.com